Suggerimenti per hosting (installazione Elgg)

Ciao a tutti,

leggo che i problemi di installazione sono sempre molti e mi permetto di suggerire di usare uno degli hosting consigliati da Elgg stesso. Io uso Arvixe.com, nella versione più economica (meno di 5 USD/mese) e devo dire che tutti i servizi associati all'hosting sono di ottimo livello. Nello specifico, per Elgg, usando Softaculous compreso nel pacchetto hosting, l'installazione è completamente automatica come pure gli avvisi della nuova versione quando disponibile. 

Buona community a tutti!

  • come mi suggerisce giustamente lord55 inserisco link con riferimenti a caratteristiche specifiche dell'hosting per Elgg http://www.arvixe.com/elgg_hosting

    Tra le altre (copio e incollo):

    • Unlimited Space / Unlimited Data Transfer
    • Host up to 6 Domains
    • One FREE domain registration for life
    • 24/7 world-class qualified and experienced support
    • cPanel Control Panel - Unlimited email, databases and subdomains
    • 99.9% uptime and 60 day money back guarantee
    • Fully adheres to all Elgg hosting system requirements
      Apache web server with mod_rewrite enabled, PHP5, Mysql5, GD, JSON, and Multibyte String Support...
    • 4 USD/mese (al 26/10/2010)
  • Dopo qualche tempo rieccomi a far seguito a domande di elggers italiani su hosting consigliati. Premesso che non sono un programmatore ma un semplice utente e che forse mi si chiedono suggerimenti perché sono da un pò in questa community ed online con uno dei pochi siti elgg anche in italiano, provo ad 'aiutare' :)

    Per quanto mi riguarda, il provider Arvixe, a suo tempo scelto perché pubblicizzato su elgg.org e cmq 'attento' allo sviluppo della piattaforma, mi soddisfa non solo per i requisiti tecnici ma anche per la velocità e cortesia di risposta nei momenti 'critici', quelli in cui sei terrorizzato di aver perso tutti i dati, sito offline per oscure ragioni, ecc..

    Con loro sono passato dal servizio Personal Class a quello VPS ed a parte qualche picola difficoltà nella migrazione di tutti i dati, risolta comunque velocemente, alla fine tutto bene. Il prezzo mi sembra adeguato al livello del servizio...su elgg si trovano alcuni rappresentanti @rjcalifornia (parla anche spagnolo) è uno di loro (supporto tecnico, non disturbiamolo per altre domande)...insomma soddisfatto.

    Parlano inglese ovviamente (US-based) ma a parte questo, che per qualcuno può essere un problema,  sono brtavi ed io (fino ad ora e per ora) mi sento di consigliarli :)

    http://www.arvixe.com/vps_virtual_private_servers_hosting

     

  • Ciao 4myGod !

    come ti trovi con quell'hosting ?

    io attualmente sto con Aruba, ma vorrei passare a uno di quelli consigliati da Elgg.

    Soltanto che adesso il mio dominio è un  .it,

    e su Arvixe  non c'è questa opzione, è normale ?