Privacy inesistente nell' Activity River

Vi è mai capitato di leggere le attività del sito selezionando tra "Tutto", "Amici", "Miei" il filtro "Tutto" ? beh, a me si, e c'è un problema molto serio che forse è stato già affrontato in altra sede.

Dopo aver caricato una nuova immagine nel profilo e aver aggiunto qualche nuovo amico mi sono accorto che le notizie di queste azioni erano visibili praticamente a tutti membri del sito, amici e non, in parole povere erano notizie pubbiche e non avevo la possibilità di cambiarne le impostazioni.

Ad alcuni può piacere e ad altri no, ma resta il fatto che se qualche sconosciuto di una città lontana cambia la sua foto, nella mia home/dashboard mi esce la notizia relativa, e a me, QUESTO NON INTERESSA! - ricordiamoci che questo accade solo nel caso in cui impostiamo le attività su "Tutto" e ne su "mie" ne su "amici".

Se invece modifichiamo le informazioni del nostro profilo, la notizia relativa ( es. Gennaro ha aggiornato il suo profilo ) viene mostrata in base alle impostazioni di privacy predefinite decise dall'amministratore o dall'utente se gli è consentito.  Non confondiamoci con i selettori di accesso accanto ad ogni campo del profilo, quelli servono solo a decidere quali informazioni rendere visibili e a chi ma non ha niente a che vedere con la notizia nelle attività.

Quindi, esiste una differenza tra il modificare le informazioni del profilo e il modificare la foto del profilo. La differenza sta nella privacy della notizia scritta nelle attività che nel caso della foto sembra essere inesistente.