installazione impossibile

Ciao,

ho tentato di installare Elgg in diversi spazi host che ho a disposizione ma nullla di nulla...premetto che l'ho già fatto con Cms e forum ma non avevo avuto tutte ste difficoltà, in locale tutto ok invece

In Netsons mi da sempre errori più o meno del genere:

Welcome to Elgg.

Elgg couldn't connect to the database using the given credentials webkode@localhost (pw: ****).

mentre su altervista : Elgg error: Elgg does not support PHP 4.....anche se il PHP5 è abilitato
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ho proceduto così:

1- upload del pacchetto Elgg
2- creazione directory "data" chmod 777 non nella root dell'installazione
3- da browser miosito/elgg/install.php e compilato i vari campi

Alcune domande
1 -il file htaccess_dist deve essere modificato o semplicemente rinominato in .htaccess, perchè il locale nella pagina di installazione appariva a video un messaggio del genere mentre in remoto no.

2- il file crontab.example l'ho rinominato come suggerito in crontab.mime e inserita la path dove richiesta

3- ho provato anche a modificare manualmente settings.php ma nulla

4- bisogna cambiare permessi a qualche direstory a parte a "data"

se potreste essermi utili con qualche suggerimento ve ne sarei grato...

• ehy @Manetta  alla fine hai scopero questo gruppo!!! :)

la procedura che segui sembra corretta... purtroppo per capire il problema bisogna andare per tentativi

• prova su Netsons , visto che non ti crea problemi con il supporto PHP 4-5
    • crea un nuovo database
    • copia (con notepad) engine/settings.example.php e salvalo come  engine/settings.php. Inserisci corretamente i dati del database (il tuo problema sembra derivare da qui)
    • upload di elgg
    • chmod 777 /home/elgg/data/
    • copia (con notepad)  htaccess_dist  e salvalo  come .htaccess  (prova a farlo subito dopo l'upload del pacchetto elgg e vai all'installazione)

in questo modo proviamo a dargli in pasto già tutti i dati che servono per la connessioneal db....è un tentativo

in bocca al lupo ciaooooooo

• era ora Lord :-)
    dopo varie peripezie ci sono riuscito...

ora tenterò di installare Elgg...grazie per le dritte

mi farò sentire...Ciao

• nada de nada...
    quando punto il browser su install.php mi esce pagina bianca....
    riproverò quando ho un pò più di tempo, ora sto facendo un sito per una persona e per seguire tutto mi ci vorrebbe una giornata di 48 ore :-)

una sola precisazione, la directory "data" va messa al di fuori della directory in cui sono contenuti i files di Elgg

ciao e grazie di tutto

• Sorry for writing English here ;-)

I also have to admit I do not understand everything above, but:

Elgg couldn't connect to the database using the given credentials webkode@localhost (pw: ****)

This could be caused by a non-standard installation of MySQL. Like on Mac OS X MySQL might be configured to use a different socket than PHP expects. To fix that, /private/etc/php.ini can be changed to match the MySQL settings. Something like:

; Default socket name for local MySQL connects.  If empty, uses the built-in
    ; MySQL defaults.
    mysql.default_socket = /tmp/mysql.sock

Goodluck!