Ciao,
ho tentato di installare Elgg in diversi spazi host che ho a disposizione ma nullla di nulla...premetto che l'ho già fatto con Cms e forum ma non avevo avuto tutte ste difficoltà, in locale tutto ok invece
In Netsons mi da sempre errori più o meno del genere:
Elgg couldn't connect to the database using the given credentials webkode@localhost (pw: ****).
mentre su altervista : Elgg error: Elgg does not support PHP 4.....anche se il PHP5 è abilitato
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ho proceduto così:
1- upload del pacchetto Elgg
2- creazione directory "data" chmod 777 non nella root dell'installazione
3- da browser miosito/elgg/install.php e compilato i vari campi
Alcune domande
1 -il file htaccess_dist deve essere modificato o semplicemente rinominato in .htaccess, perchè il locale nella pagina di installazione appariva a video un messaggio del genere mentre in remoto no.
2- il file crontab.example l'ho rinominato come suggerito in crontab.mime e inserita la path dove richiesta
3- ho provato anche a modificare manualmente settings.php ma nulla
4- bisogna cambiare permessi a qualche direstory a parte a "data"
se potreste essermi utili con qualche suggerimento ve ne sarei grato...
info@elgg.org
Security issues should be reported to security@elgg.org!
©2014 the Elgg Foundation
Elgg is a registered trademark of Thematic Networks.
Cover image by RaĆ¼l Utrera is used under Creative Commons license.
Icons by Flaticon and FontAwesome.
- lord55@lord55
lord55 - 0 likes
- prova su Netsons , visto che non ti crea problemi con il supporto PHP 4-5
- crea un nuovo database
- copia (con notepad) engine/settings.example.php e salvalo come engine/settings.php. Inserisci corretamente i dati del database (il tuo problema sembra derivare da qui)
- upload di elgg
- copia (con notepad) htaccess_dist e salvalo come .htaccess (prova a farlo subito dopo l'upload del pacchetto elgg e vai all'installazione)
- manetta@manetta
manetta - 0 likes
- manetta@manetta
manetta - 0 likes
- Arjan@arjan
Arjan - 0 likes
- manetta@manetta
manetta - 0 likes
You must log in to post replies.ehy @Manetta alla fine hai scopero questo gruppo!!! :)
la procedura che segui sembra corretta... purtroppo per capire il problema bisogna andare per tentativi
chmod 777 /home/elgg/data/
in questo modo proviamo a dargli in pasto già tutti i dati che servono per la connessioneal db....è un tentativo
in bocca al lupo ciaooooooo
era ora Lord :-)
dopo varie peripezie ci sono riuscito...
ora tenterò di installare Elgg...grazie per le dritte
mi farò sentire...Ciao
nada de nada...
quando punto il browser su install.php mi esce pagina bianca....
riproverò quando ho un pò più di tempo, ora sto facendo un sito per una persona e per seguire tutto mi ci vorrebbe una giornata di 48 ore :-)
una sola precisazione, la directory "data" va messa al di fuori della directory in cui sono contenuti i files di Elgg
ciao e grazie di tutto
Sorry for writing English here ;-)
I also have to admit I do not understand everything above, but:
This could be caused by a non-standard installation of MySQL. Like on Mac OS X MySQL might be configured to use a different socket than PHP expects. To fix that, /private/etc/php.ini can be changed to match the MySQL settings. Something like:
Goodluck!
Grazie Arjan