Come cambiare le stringhe in [it.php/en.php] del plugin groups

Ho qualche difficoltà a cambiare il contenuto delle 4 box descrittive presenti nella pagina di profilo di un gruppo del forum.

Mi spiego meglio: all'interno del plugin Groups sono presenti 2 file [en.php/it.php] contenenti un certo numero di stringhe da andare ad utilizzarsi,e tra queste vengono inizialmente utilizzate per i 4 box descrittivi:

-'groups:description' => 'Description',

-'groups:briefdescription' => 'Brief description',

-'groups:website' => 'Website',

(e un altra che adesso purtroppo non ho presente)

Ho quindi pensato di aggiornare la lista (it.php) per andare a modificare le 4 voci già presenti;tuttavia non avviene nessun cambiamento.

E' possibile che sia necessario avviare il refresh di una cache presente da qualche parte prima di vedere la lista aggiornata?

  • fammi capire: vuoi che

    'groups:description' => 'Description',

    diventi

    'groups:description' => 'wakawakaperchènoncambiTRADUZIONE',

    o

    'wakawaka:perchènoncambiARRAY' => 'nuovaTRADUZIONE',

    ?

    la cache funziona per la grafica e il javascript

  • Preferirei il secondo che hai introdotto:

    -'wakawaka:perchènoncambiARRAY' => 'nuovaTRADUZIONE',

    in quanto non vi è motivo per ora di andare a cambiare la traduzione di termini già esistenti nel file .php

     

  • Lord,una cosa appena giunta: sai dirmi per cortesia come fare il refresh della cache per la sezione grafica,onde poter verificare se l'aspetto degli elementi della pagina è cambiato secondo le mia impostazioni? [a meno che non venga implementato nel file php stesso,di norma le impostazioni degli elementi vengono settate nel css allegato se non erro].

  • per il wakawaka ti faccio un esempio, cosi che anche i nuovi possano capire. Questo è quello che hai nel codice:

    <p><?php echo elgg_echo("groups:description"); ?></p>

    e questo è quello che hai in it.php (lo trovi nella cartella "Languages" in www/home/ o nel plugin attivato a secondo di dove è stata inserita la traduzione)

    'groups:description' => 'Descrizione',

    Se vuoi cambiare la parola Descrizione (che è quella che ti appare sul sito), deve modificare la parola stessa all'interno degli apici. es.:
    'groups:description' => 'NuovaParolaCambiata',

    N.B:se hai più file di lingua nella stessa cartella "Languages",dovresti cambiare la stessa riga per tutti i file di lingua, altrimenti gli altri rimangono cosi come sono.

    Se vuoi cambiare invece l'array da cui dipende la parola "Descrizione", sono necessarie due modifiche:

    1) cambiare il codice:

    <p><?php echo elgg_echo("groups:NuovaDescrizioneCambiata"); ?></p>

    2) cambiare l'array corrispondente nel file di lingua it.php

    'groups:NuovaDescrizioneCambiata' => 'Descrizione',

    Se vuoi aggiungere una nuova parola "Nuova" alla parola "Descrizione" nello stessa linea tra <p></p> è necessario un nuovo array nel file di lingua. es.:

    1) nel codice:

    <p><?php echo elgg_echo("wakawaka:SonoNuova"); ?> <?php echo elgg_echo("groups:description"); ?></p>

    2) negli array della lingua:

    'groups:description' => 'Descrizione',
    'wakawaka:SonoNuova' => 'Nuova',
  • quando fate i cambiamenti alla grafica o al javascript vi consiglio di disabilitare la memoria semplice (simple memory cache) in Admin Site (Amministrazione Sito) cosi da avere visibili le modifiche fin da subito.

    altrimenti, dopo le modifiche fatte, basta che disattivate la memoria semplice (togliete il check e salvate) e poi la riattivate subito (rimettendo un check e salvando di nuovo).

    La memoria semplici fa il refresh anche quando attivate un nuovo plugin. La versione 1.7.3 ha un bug per cui non avviene immediatamente. mentre nella versione 1.7.4 ciò è stato corretto.