errore di percorso

Salve a tutti, oggi ho voluto scaricare e installare elgg, ma ho dei problemi legati alle credenziali

intanto vediamo il mio hosting Register, PHP: Versione 5.2.5, Perl: Versione 5.8.8, API Php MySQL: Versione 5.0.45, Python: Versione 2.6.1, Ruby: Versione 1.8.7

Penso di avere tutto quello che serve per Elgg, ora ho creato un sottodominio tipo:

http://villaggio.miodominio.it

nelle istruzione dice di indicare in questo caso il percorso:

RewriteEngine on

# If Elgg is in a subdirectory on your site, you might need to add a RewriteBase line
# containing the path from your site root to elgg's root. e.g. If your site is
# http://example.com/ and Elgg is in http://example.com/sites/elgg/, you might need
#
#RewriteBase /villaggio/
#
# here, only without the # in front.
#
# If you're not running Elgg in a subdirectory on your site, but still getting lots
# of 404 errors beyond the front page, you could instead try:
#
RewriteBase /villaggio/

ma mi esce questo errore

"Elgg couldn't connect to the database using the given credentials"

i dati di setup mysql sono corretti, provato con altri software e phpmyadmin

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio per cortesia, ringrazio anticipatamente.

  • ragazzi ho risolto, ma speravo in modo più semplice.

    1) passo ho scritto a mano i dati di collegamento al server mysql nel file engine/settings.php

    2) ho eliminato la root RewriteBase /villaggio nel file htaccess.php in RewriteBase/

    3) eliminato il file .htaccess

    4) creata la cartella al di fuori della folder di root di elgg, credo sia per la sicurezza

    5) messo la cartella in 777 full privilegi lettura/scrittura/esegui

    6) avviato il tutto e partito, ma ho perso ore per arrivare qui

    Ora vorrei cercare di capire come impostare la grafica del Social Network i vari dashboard e i plugin... che prima di tutto vorrei trovare la lingia italiana per questa versione (ultima versione 1.7.3)

  • Per ora nessuno si è degnato di tradurre Elgg o alcuni lo hanno fatto parzialmente spero presto di tradurla io interamente ma ora per mancanza di tempo non posso. La grafica sarebbe il template allora 

    1) Vai sul nostro caro amico google e scrivi template elgg 1.7 free.

    2) Scarica quello che ti piace di più.

    3) Estrailo in una qualsiasi cartella.

    4) Carica via FTP l'intera cartella del template nella directory cioè cartelladielgg/mod/carica qui il file.

    Vai nel pannello e attivalo nella sezione Tool Administration.

    Spero di esserti stato utile alla prossima :) Saluti Gaetano

  • Per ora nessuno si è degnato di tradurre Elgg

    in realtà sono in molti che si sono degnati e che hanno contribuito. Elgg è in continua evoluzione ed ultimamente c'è una nuova versione ogni 6 mesi. ci farà piacere averti nel gruppo per darci una mano. c'è da riaggiornare un pò di file ma il grasso lo trovi già.

  • Allora lord se mi dai un tuo indirizzo di chat instantanea magari parliamo subito e ho qualche proposta da farti :) ti aspetto :) saluti Gaetano

  • gaetano ho anche io qualche problema di tempo e sono incasinato per un sito che non vuole andare... scrivimi in privato su elgg .... ciao