Premetto che sono un novizio di Apache server. Stavo cercando uno script che mi permettesse di creare un social networking e questo fa al caso mio. Dopo aver provato con vari siti (invano purtroppo), quali altervista, webhost e netsons, ho deciso di provare lo script in locale. Tutto correttamente fin quando in "The full path to the directory where uploaded files will be stored, followed by a trailing slash:" inserisco /www/data e mi esce tale messaggio:
Your data directory /www/data/ is not writable.
A questo punto ho cercato con google se qualcuno aveva qualche problema di tale genere ma non ho trovato nulla. Il punto è questo, ho capito qual'è l'errore, come si rende scrivibile una cartella in locale?
Mi scuso se mi son dilungato troppo ma sono ansioso di ricevere una risposta (ci ho lavorato per due giorni senza risultati).
Fiducioso di una vostra risposta, i miei cordiali saluti
Angelo
info@elgg.org
Security issues should be reported to security@elgg.org!
©2014 the Elgg Foundation
Elgg is a registered trademark of Thematic Networks.
Cover image by RaĆ¼l Utrera is used under Creative Commons license.
Icons by Flaticon and FontAwesome.
- lord55@lord55
lord55 - 0 likes
- Logan@Logan
Logan - 0 likes
- lord55@lord55
lord55 - 0 likes
- Logan@Logan
Logan - 0 likes
- lord55@lord55
lord55 - 0 likes
You must log in to post replies.Angelo questo significa che devi dare i permessi di scrittura alla cartella data.
dovresti andare in chmod e settare 755 o altrimenti pieno accesso 777
fai una ricerca sul chmod e in base al programma che utilizzi, capire come modificarlo.
http://www.shishii.com/chmod.html
Ciao lord55. Ti ringrazio per la pronta risposta. Avevo già visto quella guida. Cercando con google ho trovato quest'altra guida, http://www.shishii.com/chmodftp.html , solo che quando faccio open 127.*.*.* mi esce connect: numero di errore sconosciuto. Come debbo fare? Sono disperato
ma il sito è in locale o su server host?
E' in locale. Perchè?
di solito non dovresti avere di questi problemi sul chmod
una versione molto semplice e intuitiva è easyphp per il local host.
eventualmente provala