rss e utenti....

Salve a tutti, da qualche mese ho scoperto ELGG e ne ho subito apprezzato le numerose qualità.

L'ho istallato e aggiunto qualche plugin...

Non trovo però come poter gestire i feed RSS! Esiste un plugin? Io l'ho cercato, ma non lo trovo, mi potreste aiutare?

Inoltre nella pagina principale all'interno del widget 'nuovi membri' si visualizzano solo 10 utenti, come fare per visualizzarne di più?

Aspetto impaziente una vostra risposta!

C.A. 

  • Per i feed rss basta fare la ricerca su in alto mettendo feed rss nel campo.

    Per i quanto riguarda nuovi membri ...quello è un siderbox gestibile soltanto mettendo mano al codice che lo genera.

    elgg utilizza 3 aree e un body nella grafica. Il body è la parte centrale mentre le aree sono di default messe a sinistra: quindi farai riferimento  alla colona di sinistra, dove appunto si trova nuovi membri.

    esempio: vai nel plugin riverdashboard e apri il file index.php e vedrai come si gestiscono

    //set a view for the wire to extend
                $area1 = elgg_view("riverdashboard/sitemessage");
       
                //set a view to display newest members
                $area1 .= elgg_view("riverdashboard/newestmembers");   
               
                //set a view to display a welcome message
                $body .= elgg_view("riverdashboard/welcome");

    avrai notato a questo punto:

    $area1 .= elgg_view("riverdashboard/newestmembers");   

    ciò significa andare, stando nello stesso plugin, nella cartella: 

    views/default/riverdashboard/newestmembers.php

    e modificare questa riga

    $newest_members = get_entities_from_metadata('icontime', '', 'user', '', 0, 10);

    il numero 10 è quello che puoi modificare e mettere per esempio 20 users

     

  • Ti ringrazio per la pronta risposta.

    Ho risolto sia per gli RSS (ho trovato il plugin) che con la sidebar dei nuovi utenti!

    Comunque , quella alla quale ti riferivi tu era la SideBar che si visualizza nella dahboard. Seguendo comunque il tuo consiglio, ho trovato i parametri da modificare in miosito/mod/castom_index/index.php

    Grazie ancora

    C.A.

  • Approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti come fare a far apparire un avatar di default fino a quando l'utente non ha aggiornato la sua foto nel profilo.

    ....praticamente come l'avatar associato al mio nome in questo sito!!

    C.A.

  • c'e' un plugin di nome waveavatar

    ciaooo

  • L'ho cercato ovunque..... ma non lo trovo :-(

  • Grazie, plugin istallato e perfettamente funzionante! ;-)

    C'è solo un problema con un utente a cui rimane l'immagine di default (la sagoma grigia) e non si riesce a sostituire in nessun modo. Quando si carica la nuova immagine del profilo, si ha il messaggio di avvenuto corretto upload, ma l'immagine non si modifica! Boh! :-0

    C.A.

  • Dove vengono caricati gli avatar degli utenti?

  • in modifica foto profilo , dalla pagina profilo, modifica profilo

  • Veramente intendevo sul server!=)

    Comunque ho individuato la cartella contenente le foto del profilo degli utenti, e ho sostituito le foto direttamente li.