Problema errore interno del server (ERRORE 500)

dopo aver scaricato e caricato sul server il pacchetto e nella prima schermata aver inserito i riferimenti del database mi esce scritto:

Errore 500
Errore interno del server

Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.

Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.

 

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie a tutti

 

  • @alex dai una occhiata qui

    http://docs.elgg.org/wiki/Documentation_in_Italian

    Installazione ed Amministrazione di Elgg

    per vedere se lo risolvi, in particolare controlla i requisiti richiesti da elgg per il server e se htaccess è abilitato

  • Grazie per il suggerimento:

    dunque:

    PHP 5.2, MYSQL 5, cosa intendi per "htaccess abilitato"?

  • può capitare che su un host server devi abilitare l'uso dell'htaccess nel cpanel del tuo host. chiedi al tuo host se ha tutti i requisiti per elgg. usi un host server? quale?

  • Nel mio pannello host non trovo nessun comando per abilitare l'uso di htaccess, i requisiti ci sono. Ho anche aggiunto la stringa. RewriteBase / Elgg / 

    Ma non riesco ad entrare. 

  • Tre domande: 

    1. Mi consigli un web hosting a basso prezzo?

    2. Funziona su altervista?

    3. se volessi provarlo in locale con apache?

     

  • 1) dipende da quello che vuoi spendere e fare un discorso qualità/prezzo. per alcuni siti io uso servage.net. se ti interessa potrei darti anche una promozione al momento dell'iscrizione

    2) non ho mai provato su altervista. prova a vedere se ha tutti i requisiti che richiede elgg

    3) con apache puoi provarlo tranquillamente, altrimenti c'è easyphp che è piu' semplice.