Installazione versione 1.8.3

Vi prego di fornirmi un aiuto

Ho scaricato elgg, l'ho decompresso e poi l'ho copiato tramite filezilla sul server (aruba) nella sottocartella elgg.

Al primo lancio mi ha detto che non c'era il PHP 5 che invece c'è.

Ho fatto delle ricerche ed ho provato a creare un file .htaccess ad hoc perchè nella cartella non c'era.

Ora quando provo ad accedere per procedere con l'installazione ricevo l'errore 500. 

Ho provato tutto quello che ho trovato in rete ma niente, ho dato come permessi 777 per togliermi ogni dubbio ... tanto questa prima installazione è di prova per capire come funziona prima di procedere alla definitiva .... ma niente lo stesso. Non so più cosa cacchio fare.

Per favore, potreste aiutarmi ?

  • Il modo migliore per sapere da cosa deriva un errore che vedi su una pagina web è leggere l'error.log del server web, hai accesso a quel log? Se ne posti le ultime 10 righe potrebbe essere già sufficiente.

  • è un server aruba ... per ora sono entrato solo tramite FTP .... devo verificare ma ho dei dubbi.

  • eccolo 

    [Tue Feb 07 11:24:40 2012] [error] [client 78.134.7.202] File does not exist: /web/.../home/favicon.ico
    [Tue Feb 07 11:24:40 2012] [alert] [client 78.134.7.202] /web/.../community/.htaccess: Option Indexes not allowed here
    [Tue Feb 07 11:24:38 2012] [error] [client 78.134.7.202] File does not exist: /web/.../home/favicon.ico
  • Ok, questo è il motivo per cui non funziona:

    /web/.../community/.htaccess: Option Indexes not allowed here

    "Options Indexes". Ciò consente al server web per mostrare un elenco di directory se la directory web specificato non contiene un file "index.html".

    Ecco perché hai trovato l'errore 500. Hai bisogno di parlare con il proprio fornitore di hosting.

    Rodolfo Hernandez
    Arvixe/Elgg Community Liaison

  • Grazie per la risposta Rodolfo ma ... perdonami non ho capito cosa devo fare.

    Non posso metter un file index.html che lancia il mio index.php ??

    Qual'è la directory web specificata ... è possibile specificarne un'altra e come eventualmente ?

  • Ok, è necessario contattare il supporto di web hosting per risolvere il problema. Sembra proprio fornitore di web hosting non supporta Elgg.

    Rodolfo Hernandez
    Arvixe/Elgg Community Liaison

  • sperando possa essere utile a qualcunaltro, allego la risposta di Aruba

     


    Gentile Cliente,

    in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che sui nostri Servizi in Hosting Condiviso non è presente né è richiedibile l'installazione dell'Elgg.

    Tale applicazione è prerogativa dei Servizi Server Dedicato e/o Virtuale dove è possibile intervenire sulla configurazione della macchina installando, quindi, applicativi quali Elgg. Per maggiori informazioni su tali servizi faccia riferimento alla seguente sezione:

    http://serverdedicati.aruba.it

    Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

    Cordiali Saluti

  • Dedicato server? Mi dispiace sentire che.

    Beh, almeno sappiamo che non supportano Elgg su un pacchetto regolare di hosting.

    Rodolfo Hernandez
    Arvixe/Elgg Community Liaison

  • Secondo me ci rimettono loro ... tanto per cominciare hanno perso un cliente.

    Ho provato l'installazione su un server di freehosting e funziona benissimo. Una volta che sarà tutto pronto .... il dominio e lo spazio lo comprerò da loro e non da aruba.